Dal 1945 Gustavo Italiano alla Fiera HOST a Milano
Nell’ambito della Fiera Host, a Milano dal 20 al 24 ottobre, va in scena il tema della green economy per il mondo dell’Ho.Re.Ca: succede nel padiglione 11 all’interno dello spazio FUTURBAR GREEN. Oltre 300 mq che presentano una selezione delle più innovative soluzioni tecnologiche e di design, delle più recenti opportunità normative in tema di sostenibilità e innovazione tecnologica in chiave green, oltre a prodotti alimentari, come cibi e bevande “a km 0”.
In questa cornice, Dal 1945 Gustavo Italiano presenta il suo nuovo format di ristorazione: Dal 1945 Gustavo La Trattoria. In 150 mq di stand, si mostra ai visitatori come sia possibile progettare e gestire un format di ristorazione rispettando l’ambiente e il territorio in cui si colloca. Dalle attrezzature per cuocere, lavorare e conservare i cibi a risparmio energetico, al ricorso all’uso di fonti rinnovabili, dall’utilizzo di pavimenti e rivestimenti autopulenti, alle vernici e smalti a ridotto impatto ambientale. Insieme ad una serie di buone pratiche come ridurre i passaggi tra produttore e consumatore finale, scegliere prodotti a basso impatto ambientale e usare materiali di servizio biodegradabili e compostabili che ogni giorno rinnovano la scelta di Dal 1945 Gustavo La Trattoria di rispettare l’ambiente.
Si ringraziano Arredo Uno Srl, AttiBassi, CIFA, Consorzio Generale Finiture Srl, Design for Food, Arch. Domenico Dieni, Electrolux, Euroelettrica Srl, Franchi Sedie, ICA, Ldb Advertising, Linoleum Bologna Srl, Lucart, Natfood, Power Sines, Sei Soddisfatto?, Serenissima Informatica, Seven IT